Ti trovi in: Giornale on line 2013

Il casco salva la vita

33 i ragazzi che hanno ricevuto in premio un casco, da scooter o da bicicletta, offerto dalla famiglia Nisi e dall'Istituto Comprensivo. Un concorso nato 12 anni fa dalla sensibilità delle famiglia Nisi, colpita dalla perdita del figlio Matteo in un incidente stradale in motorino


Alcuni degli slogan degli elaborati grafici realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al concorso "Il casco salva la vita" così recitano: "La vita è il tuo tesoro più prezioso: proteggila", "La forza è nella tua testa: usa il casco", "La sicurezza si impara fin da piccoli".

La Sala Consiliare del Municipio ha accolto la premiazione del concorso promosso da Istituto comprensivo, Polizia municipale di Salso, famiglia Nisi.

Sono stati 33  i ragazzi che  hanno ricevuto in premio un casco, da scooter o da bicicletta, offerto dalla famiglia Nisi e dall'Istituto Comprensivo.
Un concorso nato 12 anni fa dalla sensibilità delle famiglia Nisi, colpita dalla perdita del figlio Matteo in un incidente stradale in motorino. 

Il comandante della Polizia municipale Cinzia Dodi ha sottolineato la volontà della famiglia Nisi, con questa iniziativa, di sensibilizzare i giovani sulla necessità di indossare sempre il casco, perchè il giorno dell’incidente Matteo Nisi non lo portava.

Franco Nisi, ringraziando la Polizia municipale, i docenti dell’Istituto Comprensivo, Lorenzo Franceschini, Anna Aversa,  Michela Cerri, la dirigente scolastica Lucia Araldi e la vice Luciana Dodi, ha fatto un appello a tutti i ragazzi: "I genitori vi hanno dato la vita, il casco ve la conserva".
Presente anche il parroco di San Vitale, don Piergiacomo Bolzoni, che ha sottolineato "il gesto d’amore di Franco e Nicoletta Nisi, che lancia un messaggio di vita importante".

Per le classi terze medie sono stati premiati:  Oleg Sonik, Fiorida Sena, Melissa Accolla, Chiara Marchio, Federico Fallini, Edmondo Buffa, Sean Rastelli, Chiara Piroli, Leonardo Zambernardi, Martina Anelli, Estelle Cantarelli, Mislin Cullhaj, Miriam Polichetti, Giada Ghisoni, Rebecca Bosi, Michelle Poggi, Giorgia Fava e Alessia Bassi.
Per le classi quinte: Fabio Paglianiti, Miguel Jimenez, Giulia Picelli, Tea Bussandri, Leonardo Del Fante, Giulia Savi, Nina Delucchi, Mattia Girardi, Silvio Michelotti, Sofia Mazza, Sissi Hu, Ilary Bugliarello, Arianna Petrocca, Francesco Pollina, Davide Tartari.
 
 
11.06.13

Condividi su...

Proprietà dell'articolo