Ti trovi in: Giornale on line 2013

Il Consiglio Comunale sul Web e su Tv Salso

Il Consiglio Comunale di oggi - e quelli futuri - si potrà seguire in streaming sul sito web. Anche le telecamere di Tv Salso tornano in Consiglio con le registrazioni delle sedute trasmesse sul canale 45 del digitale terrestre


Il Consiglio Comunale di oggi - e quelli futuri - si potrà seguire in streaming sul sito web cliccando qui.
Anche le telecamere di Tv Salso tornano in Consiglio con le registrazioni delle sedute trasmesse sul canale 45 del digitale terrestre.

L’Amministrazione comunale ha scelto di rendere sempre più fruibile e trasparente l’attività del Consiliare, utilizzando l’emittente locale Tv Salso e Magnetofono 2.0, un programma che consente di essere al passo con la digitalizzazione.

L’introduzione di questi nuovi servizi garantirà la massima trasparenza e accessibilità alle sedute e agli atti del Consiglio Comunale – sottolinea il sindaco Filippi Fritelli - con Magnotofono 2.0 che parte oggi, e il ritorno delle riprese televisive di TvSalso, i cittadini potranno avere una finestra su ciò che accade e le decisioni che vengono prese in Consiglio via web e attraverso il canale televisivo”.

Magnetofono 2.0 è già utilizzato, tra gli altri, dalla Camera dei Deputati, la Presidenza del consiglio dei ministri e vari ministeri e consigli regionali. Sono diverse le novità che introduce ad integrazione dei servizi già disponibili sul sito internet del Comune.

Chi si collegherà al sito durante il Consiglio Comunale potrà scegliere se vedere la diretta o se seguirlo dall’inizio. Sarà disponibile per i cittadini l’archivio video di tutte le sedute.

Con Magnetofono 2.0 è inoltre possibile, attraverso l’indicizzazione degli interventi durante la registrazione audio-video, procedere alla ricerca automatica di ciò che interessa, senza perdite di tempo per individuare la parte della seduta consiliare che si desidera ascoltare. Basta inserire una parola o un nome nel campo di ricerca e il programma selezionerà e segnalerà tutti i momenti della seduta in cui si cita la parola o il nome desiderato.
 
21.06.13

Condividi su...

Proprietà dell'articolo