Ti trovi in: Terme di Salsomaggiore

Acqua e benessere

Terme di Salsomaggiore è una delle più grandi Aziende termali italiane, famosa per le sue acque salsobromoiodiche, tra le più ricche di sali minerali conosciute in natura.
Unica in Europa, Terme di Salsomaggiore estrae il sale dall’acqua termale direttamente nei suoi laboratori. È proprietaria degli stabilimenti Berzieri, Zoja, della Casa di cura Villa Igea, degli alberghi Porro e Valentini.
 
Lo Stabilimento Berzieri
Lo stabilimento Berzieri, edificato nel 1923 sotto la guida dell’architetto Ugo Giusti e decorato da Galileo Chini in pieno stile liberty, è ora sede del Centro Benessere termale, dove vengono effettuati trattamenti pensati per regalare dolci momenti di relax e di remise en forme.
L’acqua termale resta il fondamento di ogni percorso rilassante, rigenerante e tonificante per i diversi trattamenti estetici viso e corpo: bagno turco termale aromatico, doccia francese, fanghi aromatici termali, oltre alle novità quali il massaggio nuvola, tepidarium-calidarium-frigidarium, percorso kneipp, hot stone massage (con pietre laviche).
Massaggi, linfodrenaggi e trattamenti di medicina estetica completano la vasta gamma dell’offerta di benessere e bellezza.
 
Lo Stabilimento Luigi Zoja
Le Terme Zoja, immerse nel verde del Parco Mazzini, ospitano diversi reparti per la cura e prevenzione di malattie artroreumatiche, respiratorie, ginecologiche, flebologiche e non solo. Le acque termali di Salsomaggiore, grazie alla straordinaria ricchezza di sali in esse contenute, contribuiscono al riequilibrio dell’organismo e sono in grado di prevenire e combattere in modo naturale diversi disturbi.

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, le cure termali sono a disposizione della clientela in qualsiasi periodo dell’anno.

Condividi su...

Proprietà dell'articolo